La Storia

La Macelleria Caccavale nasce nel 1975 fondata da Luigi Caccavale.
In breve tempo la macelleria riscuote successo e diventa un punto di riferimento, e ben presto le signore della zona scelgono di acquistare la carne “dalla signora Anna” (moglie di Luigi).
Il segreto di questo successo è dovuto alla volontà, l’impegno e la cooperazione di tutti i membri della famiglia che hanno partecipato alla conduzione dell’attività con grande passione, rifacendosi alla tradizione ma contemporaneamente aprendosi alle innovazioni.

Successivamente la conduzione della macelleria passa da Luigi al figlio Gennaro Caccavale, il quale, si impegna con passione e determinazione nell’attività, partecipando anche a numerosi corsi di formazione finalizzati alla conoscenza ed all’apprendimento di tecniche e metodologie innovative.
Nel 1990 vengono effettuati lavori di ristrutturazione che rendono i locali della macelleria più gradevoli ed accoglienti per la clientela.

Nel 2001 la Macelleria Caccavale allarga i propri orizzonti aggiungendo la salumeria, la gastronomia e l’enoteca, assumendo il nome che ha tuttora di Enogastronomia Caccavale.
 
L’Enogastronomia Caccavale grazie all'alto grado di professionalità dello staff che ne fa parte, ha consentito negli anni di attivare il processo evolutivo, dalla macelleria tradizionale alla Bottega delle carni e dalla Bottega delle carni alla "Gastronomia".
Sempre nel 2001 vengono effettuati ulteriori lavori di ristrutturazione per ampliare gli spazi destinati alla vendita e renderli ancora più accoglienti, ottenendo gli attuali ambienti che costituiscono i locali dell’enogastronomia.
In questi locali sono ben distinti e di facile orientamento per il cliente la macelleria, il reparto gastronomia, la salumeria e l’enoteca.
Nei banchi e negli scaffali destinati all’esposizione, per la gioia degli occhi e del palato, si trovano dei veri gioielli dell’alimentazione, marchi storici e prodotti ricercati di ogni genere.
Prima di ogni cosa, però, il cliente che entra nell’ Enogastronomia Caccavale trova la professionalità, la simpatia e la cortesia di Gennaro, di Concetta, della signora Anna e di tutto lo staff che contribuisce a rendere piacevole l’atmosfera, e che con pazienza e competenza lo segue e lo consiglia per le sue scelte.